Pagine

venerdì 26 marzo 2010

Luci da studio a prezzo irrisorio..

Mentre per girare in esterni basta aspettare una bella giornata, quando si gira in interni la cosa si fa difficile.. Se guardate i vostri video girati in casa noterete che i colori tendono sempre al rosso le immagini sono sgranate e difficilmente si ottiene una perfetta illuminazione della scena. Le luci da studio fotofrafico costano una fortuna, nell'ordine delle miglia di euro, ma se volete spendere pochissimo potete costruirvi delle luci fatte in casa, che però raggiungono ottimi risultati...

cosa fare ?
Bene, prima di tutto comprate un faretto da esterni ...




Una lampadina al neon per faretti (sono una novità assoluta) al momento le più potenti sono da 25w ma dato il consumo ridotto e la luce molto calda (in fotografia luce calda vuole dire più vicina alla luce del sole e perciò bianca) basterà avere più faretti per ottenere un vero e proprio set.





In fine comprate un cavalletto per macchina fotografica (io ne ho comprato uno per 16 euro)



quello che serve adesso è un bullone a farfalla. Attenzione portatevi dal ferramenta il cavalletto o anche solo la parte dove si fissa la macchna fotografica se è di tipo removibile in quanto è un "passo" speciale.



Montate il tutto....












il nostro faretto da studio è completato...



e ora facciamo un po di luce....






Se vi è piaciuto questo articolo cliccate su +1, su reazioni qui sotto..