Pagine

martedì 11 gennaio 2011

Come taggare un video di youtube su facebook

Spesso creiamo dei video interessanti, ma poi hanno poche visite, non perchè non piacciono, semplicemente hanno poca visibilità. Per aumentare la visibiltià di un video viene quansi naturale "postarlo" su Facebook ma se lo carichiamo direttamente nella sezione video, non otterà nessuna visita su youtube, perciò se ci interessa aumentare le visite sul nostro canale l'unica possibilità è "linkare" il nostro video su facebook.

Se premiamo la il comando "condividi" nella casella di opzioni per la condivisione del nostro video, il video verrà visualizzato sul nostro profilo, sarà visibile ma per poco e dai nosti amici.

 Se invece copiamo il link del nostro video dal campo sotto la casellina condividi, poi entriamo in facebook selezionando l'opzione stato e incolliamo con ctrl-v o con i comando incolla, vedremo che il nostro video viene allegato.



Ora cancelliamo il link. nella barra di stato inseriamo il carattere @ e scriviamo il nome di chi vogliamo taggare  in quel video (bastano solo le lettere iniziali e comparità una serie contatti che potrete scegliere cliccandoci sopra).

Premete ancora il carattere @ scrivete il nome o le prime lettere di un'altro contatto e così di seguito. quante volte volete... premete condividi e il gioco è fatto, Non solo il vostro video andrà sul profilo di tutte le persone che avete taggato, ma i loro contatti riceveranno il messaggio che sono stati taggati. Un consiglio non usate questo stratagemma troppe volte, potrebbe infastidire i vostri contatti...
Spero di esservis tato utile :-)

se volete fare una prova, provate con uno qualsiasi dei miei video :-)

il mio canale youtube