Pagine

mercoledì 29 giugno 2011

filtro polarizzatore


E beh.... quando si va in montagna il fine settimana è un classico fare mille esperimenti, io questa settiana ho provato il nuovo paraluce in gomma e il filtro polarizzatore . questi sono gli effetti che si possono notare grazie a tale filtro..
Inoltre il filtro polarizzatore elimina riflessi da vetri e oggetti non metallici, permettendo di fotografare attraverso vetrine, vetri delle auto ecc. E' un elemento indispensabile per chi volesse fare il paparazzo..
A parte gli scherzi, molto utile anche il paraluce, che essendo avvitato alla messa a fuoco dell'obbiettivo, permette di avere un maggiore controllo manuale del fuoco (io opero sempre in manuale, perchè gli automatismi non li amo per nulla, solo che fino ad ora non mi potevo permettere una  vidocamera con messa a fuoco manuale, apertura, e tutto quello che ora si può trovare in una videoreflex, vera invenzione del secolo, dal mio punto di vista...
Ora mi manca il filtro UV, che testerò appena lo compro.... naturalmente (mi rivolgo a negozi di ottica e produttori di videoreflex) sono sempre pronto a testare nuove videoreflex, obbiettivi, accessori ecc. se me li spedite a casa gratis (ma posso anche passare a prenderli io..nn fatevi problemi he he....)  come ultima cosa ho letto un articolo su degli obbiettivi cinesi che costano solo (roba da non credere) 25 euro, la casa si chiama OLGA ma il costo della spedizione è quasi più elevato di quello dell'obbiettivo.. perciò devo aspettare ancora un po prima di comprarli e testarli.... e gpdetevi il caldo, ma non tutto, lasciatene un po anche agli altri !! :-)