Pagine

martedì 6 settembre 2011

Come guadagnare con i video

Fino ad ora mi sono soffermato solamente sull'aspetto youtube per guadagnare con i propri video, perchè una volta ottenuta la partnerscip, poco o tanto ma qualcosa si guadagna sempre.
C'è un'altro modo però per "guadagnare" che però comporta il rischio di fare molto lavoro per nulla...
QUesto sistema si chiama "CONTEST".
I contest, sono una sorta di concorso, anche se in realtà quello in palio non è un premio ma un compenso.
Ho partecipato ad alcuni contest, alcuni li ho vinti altri no, quelli più difficili ovviamente sono quelli con premi (compensi) molto alti, e vi assicuro quanto si è convinti di aver fatto qualcosa di molto valido la delusione se non si vince è forte.
Vi linco subito due o tre link poi farò ancora qualche considerazione.

il primo è il sito dove ho partecipato a moti contest e continuo a partecipare..

http://www.userfarm.com/

Ci possono essere numerose opportunità in questo sito, e potrete vedere alcuni dei miei lavori.

Poi c'è Zoppa

http://zooppa.com/

Non ho mai partecipato finora ai contest di zoppa pechè il targhet è molto alto, prima avevo una telecamera non professionale, perciò potrei anche provare.. non si sa mai..

un'altro sito per contest

http://www.talentolibero.it/

in questo sito fino ad ora è stato fatto un solo contest (che non ho vinto)  e al momento non ci soo segni di attività.. contavo sul fatto che un gestore di telefonia avesse moltissime visite.. ma a quanto pare non è stato proprio così.

Ultimo ma non l'ultimo...

http://www.mobilefestival.it/

Questo ragazzi è autolesionismo, perchè molto probabilmente parteciper,ò perciò sto aprendo la strada a chi magari, vincerà il contest grazie a questa segnalazione...  si vincono mooolti soldi e si deve usare solo e soltano un telefonino (avete capito bene) perchè il cliente è appunto un produttore di cellulari.... Qui il mezzo non conta davvero, conta unicamente l'idea... ecco perchè mi piace.

Se poi digitate la parola Contest su un qualsiasi motore di ricerca avrete moltissime altre posibilità, ma quelle che vi segnalo le conosco le altre no....

Ora passiamo ai consigli... se non vincete e vince un video che non vi convince non prendetevela.. o meglio prendetevela pure, che sceglie è il cliente, (ovvero chi commissiona il video non la società che indice il concorso e gestisce il sito)  e se al cliente piace qualcosa di brutto, vincerà qualcosa di brutto... funziona così anche nel libero mercato, solo che nel libero mercato se si incontra il cliente si riesce a caire più o meno che gusti ha... nei contest va a fortuna.

secondo consiglio
Date il massimo ma non perdeteci ore di lavoro, studio o altro. Vincere i contest più ambiti è davvero difficile, perciò concentratevi su quelli dove il premio è basso e magari ci sono più premi...

Seguranno aggiornamenti sull'ultimo contest, dopo che avrò approfondito brief e regole del contest.
alla prossima!!!!!!!

Se vi è piaciuto questo articolo cliccate su +1, su reazioni qui sotto..