Pagine

lunedì 19 settembre 2011

Diaspora

La mia solita curiosità... appena ho appreso dell'esistenza di un nuovo fiammante e luccicante social network cos ho fatto? mi sono iscritto. youtube, twitter, facebook, Google plus, stumbleupon, mi ca mi bastavano.. dovevo provare altro, così quando ho sentito parlare di Diaspora ho subito fatto richiesta, e vedendo il messaggio che diceva che a causa delle tantissime richieste mi avrebbero contattato alla fine di ottobre sono rimasto un po deluso. Ma, dopo due ore è arrivato l'avviso che l'invito era stato accettato... (????) io viaggio spesso nel tempo ma non credevo di aver viaggiato due mesi in avanti senza accorgermene...
mi iscrivo entro nel social network (che bisogna dirlo è ancora in versione alpha) dal nome lievemente Verdiano, dato che ricorda la Diaspora ebraica del Nabucco, e a pensarci, la diaspora, la migrazione verso la terra promessa... e lo scenario è quello... un deserto, ci sono solo io.. come in quegli incubi dei film dove sogni ma è tutto reale... mi aspettavo tecnici, programamtori curiosi come me.. nulla solo io e una decina circa di cotatti suggeriti.... Forse sono arrivato troppo presto, la festa inizierà tra qualche giorno o forse... a ottobre...

Nei prossimi giorni vedrò quanto è "utile" per la condivisione dei video, tuttalpiù (mi sa che tuttalpiù non si scrive così) aggiungerò un'icona al mio banner del canale youyube per sembrare più figo...

in ogni caso ecco dove iscriversi

https://joindiaspora.com/

e non vi preoccupate dicono 1 mese di attesa ma poi passano due ore e siete iscritti...