Pagine

giovedì 6 ottobre 2011

SEO che cos'è e come funziona per youtube

SEO, ovvero Search Engine Optimization, è un acronimo per definire il modo migliore per indicizzare un contenuto su una pagina web ecc.
Con il passare del tempo il termine però ha acquistato maggiore significato, coprendo di fatto qualsiasi argomento possa far aumentare le visite su un sito o nel nostro caso dei video che uplodiamo du youtube.
Molti dei siti che tratto in questo blog non sono propriamente benvisti da youtube e da adsense, in quanto violano il regolamento secondo cui nessun sistema "autoamtizzado" deve essere utilizzato per ottenere visualizzazioni e clic. Se non siete partner, non vi dovete preocculare più di tanto, se lo site invece fate come me e ragionateci su non una ma dieci volte prima di fare qualche azione che potrebbe farvi cancellare un video o persino l'intero canale...

Detto cio partiamo con i distinguo: Stumble upon, è di fatto un sito che visualizza in modo "automatico" siti, video ecc. Mentre cercavo notizie che riguardavano questo sito mi sono imbattuto in alcuni utenti di adsense che lamantavano di aver avuto avvisi riguardo un comportamento contro le regole utilizando stumble upon.. ora la cosa davveo ridicola è che tra i tastini di youtube per condividere i video c'è appunto stuble upon... ergo non si sa se viola il regolamento di adsense..

Un sistema che promette bene invece è un sistema indiretto... ci sono siti infatti che funzionano a punti, come molti di quelli che ho segnalato, ma invece di far aumentare visite, fanno aumentare fans di facebook (pagine) digg twitter e stuble upon. alla fine si ottengono molti fans e gente che ci segue, l'unica cosa che dobbiamo fare e postare i nostri video su questi social network e sperare che qualcuno dei nostri pseudo fans venga colpito deal nostro video e lo guardi..

Sulle parole chiave si possono ivece dire molte cose, ma la realtà è che se una parola chiave è molto ricercata, sarà difficile essere primi nella graduatoria, d'altro canto se una parola è poco ricercata genererà poche visite... come salire nella classifica con parole chiave molto utilizzate? bene usate dei pingler ad esempio http://pingler.com/ mettete la parola chiave e il link del sito/blog o pagina di blog (ma anche i link dei video di youtube) e qualcherisultato dovrebbe arrivare...il condizionale purtroppo è d'obbligo.. non c'è mai nulla di certo in queste cose....
beh alla prossima, vado a pingare uno o due dei miei video....

Se vi è piaciuto questo articolo cliccate su +1, su reazioni qui sotto..