Pagine

venerdì 25 novembre 2011

Alternativa a youtube

Dopo la disavventura della partnership di youtube persa, che, a dire il vero non fruttando praticamente nulla con ritmi di 50 centesimi al giorno (meno di un caffè)  mi ha "rattristito" più per la perdita delle opzioni di branding che per la partnership in se... mi sono guardato un po in giro, e ho trovato alcuni siti di condivisione video che già conoscevo e che non mi entusiasmavano molto. poi, ho scoperto dailymotion un sito francese ma che dialoga in tutte le lingue compreso l'italiano. carico un file e con grande sorpresa scopro che si può scegliere l'icona del video scattando uno snap-shot in un punto qualsiasi del video, perciò se si realizza una grafica come le tunbnail della partnership di youtube e la si mette o in testa o in coda al video, poi la si potrà tasformare in tumbnail. Ma non è finita... c'è infatti la possibilità di applicare un banner proprio come quello della partnership di youtube, unico vincolo, si deve diventare Motionmaker.... e cosa serve per diventarlo? si devono semplicemente caricare unicamente video senza materiale protetto da copyright, ovvero di propra realizzazione... inutile dire che mi ci sono subito trovato benissimo, ci sono molte opzioni che devo ancora testare ma è molto interessante il fatto che ci siano anche dei contest a cui si puù partecipare con un semplice clic.. nessuno vieta poi di caricare gli stessi video sia qui sia su youtube... buon divertimento allora...

video di Gianlca_preti su Dailymotion