Pagine

venerdì 2 dicembre 2011

youtube Ancora cambiamenti

Probabilmente oggi quando siete entrati nel vostro canale youtube avete trovato molte novità, e questo probabilmente vi ha disorientato un po... se poi avete cliccato sul messaggio "prova la nuova grafica di youtube" sarete sicuramente rimasti stupiti e forse un tntino contrariati perchè il vostro sfondo ora viene coperto da un tristissimo uniforme lay-out grigio. Beh se volete tornare al vecchio sfondo, con trasparenze e possibilità di cambiare caratteri ecc. cliccate qui, poi cliccate sul pulsante "provalo ora" ritornate su questo stesso link e cliccate su opt-out ma è anche possibile tornre al vecchio sfondo dal menu modifica del canale.

aggiornamento:
Altra curiosità: un'opzione di spunta per il video in primo piano chiede se si vuole disabilitare gli annunci sui prori video testualemnte "Disabilita annunci per i miei video caricati sul mio canale" quest'opzione è su tutti i canali, anche quelli che non hanno la partnership.

http://www.youtube.com/t/channels

Sperando che non sia la grafica definitiva ma temo proprio di sbaghlairmi. Perchè a questo punto a cosa serve avere un'immagine di sfondo? Certo in questo modo la leggibilità del canale è sempre possibile mentre prima alcuni canali eran praticamente inpossibili da sfogliare a causa di sfondi troppo colorati.

Sulla nuova home page invece, c'è solo da capire come funziona, perchè ci sono delle categorie che non corrispondono a quelle che si possono assegnare al canale o ai video..... ditemi cosa ne pensate qui o sul mio canale youtube

http://www.youtube.com/user/GianlucaPreti