Pagine

martedì 3 gennaio 2012

jahshaka montaggio video oper source

VI ho già abbondantemente parlato di Blender, e di helium frog e di altri programmi open source davvero fantastici, ma per noi videoamatori dal portafoglio sempre vuoto, è importantissimo avere software a basso costo ma che possa darci soddisfazioni paragonabili ai blasonati e costosissimi after effects, sony vegas e via dicendo... Beh forse queta volta saremo accontentati, infatti dopo tantissimo tempo di inattività Jahshaka, il software open source per il montaggio video è di nuovo in corsa, e tra poco più di un mese dovremmo avere la prima realise, ovvero la versione 3.0 ecco in anteprima acluni screen shot presi dal loro profilo facebook...



e questo è il profilo facebook di (ma non potevano trovare un nome più semplice?) Jahshaka


ciao a tutti e alla prossima.. a proposito sono partner youtube a metà un po si e un po no... credo di essere l'unico  he he

Aggiornamento:
Ormai da 2 giorni il counter sul sito è a zero, ma della versione beta neanche l'ombra. spero vivamente si tratti di un ritardo e che tra qualche giorno ci sia una qualche risposta alle tante domande di quelli interessati al software..

uleriore aggiornamento

il temam di jahshaaka si è preso ancora un po di tempo (non specificano quanto) per poter mettere a punto la strategia migliore per diffondere il software e relativi servizi di contorno, come documentazione, eccetera..

ulteriorre aggiornamento:

Dai messaggi sulla pagina facebook di jhashaka pare che molti si siano ricreduti sul progetto, persino insinuando che sia un modo per raccimolare soldi dalle donazioni ma che non esiste nessun software.. personalmente anch'io inizio a dubitare che sia un progetto serio perciò vi rimando a questo link di un software sempre open source totalmente gratuito e molto potente, unico problema, non è esattamente facile da usare.