Pagine

sabato 28 gennaio 2012

Terremoto a MIlano

due giorni fa una scossa di terremoto si è sentita in modo davvero deciso a Milano, e un'altra scossa si è sentita il giorno dopo. Un effetto davvero stratno è stato che uno dei miei video ha avuto una impennata di visualizzazioni. il video è questo:


Sulle prime non riuscivo proprio a capire il nesso tra il mio video e le scosse di terremoto, fino a quando sono andato in Analytics, ho selezionato il video e poi la voce "origini del traffico" ed ecco la sopresa, un video che si intitolava "L'effetto terremoto sul Ponte della Metropolitana M2 di Milano fermata Assago Mediolanum Forum " che non aveva nessuna relazione con il terremoto, era la maggiore delle origini proprio in coincidenza con le scosse sismiche.. visito il video.. e... notouna bella impennata di visualizzazioni. molti ahnno evidentemente cercato dei video del terremoto e hanno trovato questo video, e in terza posizione come video consigliati si vede appunto il mio video.  Insomma digitando "terremoto a Milano" su youtube viene fuori un video e tra i video consigliati di questo video c'è il mio. Qusto fa pensare il modo in cui vengono indicizzati i video quando si fa una ricerca...

Conclusioni: volete tante visite? provate a prevedere il futuro, se dovesse esserci un'altra scossa di terremoto, ad esempio, quasto post otterrà sicuramente un altissimo numero di visualizzazioni e con questo post il relativo video... e intanto manca solo 1 giorno a jhashaka !!!!