Pagine

venerdì 10 febbraio 2012

Google novità: in arrivo la nuova barra

Siamo ormai abbituati a cambiamenti continui, nei social e nei vari servizi, dovuti alla estenuante (per gli utenti) concorrenza tra goolge e il resto del mondo del web, che solitamente raccoglie le briociole. Nonstante ciò Google plus non riesce ancora a fare molta concorrenza a facebook anche se, nei prossimi giorni vedremo sempre più novita.

Una di queste novità è la nuova barra d'esplorazione di google, (quella nera in alto che permette di utilizzare i vari servizi google) infatti tra qualche giorno sarà ossibile condividere le pagine su cui si sta anvigando direttamente da questa barra, cliccando su un pulsantino "share", in italiano "condividi".




in dettaglio la nuova funzione si presenta in questo modo.




La possibilità di condividere immediatamente qualsiasi contenuto si trovi navigando con google cone l eproprie cerchie  è molto interessante, e va verso la direzione si una sempre maggiore integrazione tra i servizi offerti da google, che sembr avoler mantenere la posizione di assoluto dominio nel campo dei motori di ricerca e della publicità su web, e nel contempo attaccare l'unico concorrente sul mercato, ovvero facebook.