Pagine

sabato 4 febbraio 2012

Youtube: convertire video da 2D a 3D


Proprio ieri, ho acquistato una piccola telecamera che gira anche video in 3D, di cui parlerò più avanti in questo blog.
Uplodando i video della nuova telecamera però ho fatto una interessantissima scoperta di cui stranamente pochi parlano, anzi non ne ho ancora trovato traccia sul web !!!!
Ora, potete convertire qualsiasi vostro video in 3D !!! Non so quanti di voi hanno occhialini 3D ciano/magenta, io personalmente ne ho diverse paia, in quanto sono sempre stato appassionato di anagrifi.
Andando a settare i parametri dei miei video 3D ho trovato un'opzione per convertire i miei normali video in video 3D...

Ma come fare ? prima di tutto accedere al vostro video tramite il vostro canale, partendo da gestione video, poi cliccate sul video, ma attenzione non su modifica proprio sul video o sul titolo del video, in modo da raggiungenre la pagina di visualizzazione del vostro video. Ora in alto troverete alcune opzioni, tra cui in altro a sinistra " modifica informazioni" cliccate e troverete sulla destra altre opzioni (impostazioni, miniature, località sulla mappa e video 3d) cliccate su video 3D e poi su "impossta video 3D" youtube non dice che il video verrà convertito fino a quando non si sceglie questa opzione... per la conversione in 3D si deve attendere qualche minuto l'effetto dipende motlo dalla definizione e dalla qualità del video iniziale.  mettete4 gli occhialini magenta ciano (rosso/blu) e godetevi i video !!!!

se non avete capito, ecco un video con l'intera procedura...



ecco alcuni video che ho già convertito: per vederli in 3D si deve cliccare sull'icona youtube in modo da aprire il video direttamente da youtube e non dalla pagina del blog.

un giro sull'ortobruco



caffettiera




e una videoanimazione realizzata in Blender

questo invece è un video realzzato con la videcamera 3D



Ecco invece l'indirizzo della pagina di youtube che spiega più in dettaglio (ma solo in inglese) come funziona la conversione 3D.


pagina di youtube sulla conversione da 2D a 3D