Pagine

domenica 5 febbraio 2012

youtube nuova grafica a marzo

Ormai è ufficiale il 7 marzo tutti i canali di youtube saranno convertiti nel nuovo stile che tanto piace a ai youtbers. (commento sarcastico).

L'annucio arriva direttamente dal sito per partners e creators (i creators non è ancora ben chiaro cosa siano). e invita partner e youtubers più in generale a passare al nuovo stile, in modo da poter prendere familiarità con esso e poter beneficiare della maggior visibilità che questo design offre (anche se devo dire che io da tempo ho adottato il nuovo stile ma invece di aumentare le visite provenienti dal mio canale queste sono aderittura diminuite). 

Inutile dire che non è stato apportato nessun cambiamento sostanziale al nuovo layout, che infatti non ha nessuna trasparenza, è totalmente anonimo e non è in nessun modo customizzabile, vale a dire che ogni forma di creatività sul vostro canale sarà letetralmente impossibile.

A Marzo dunque ci sarà questo cambiamento, che, stranamente, ma poi nemmento tanto stranamente, coinciderà con la modifica del regolamento sulla privacy da parte di google, che sarà in vigore dal 1° marzo.

Questa potrebbe essere una tattica per far si che si possa integrare maggiormente youtube con google plus e altri servizi google in modo da accrescere la sua già fortemente predominante posizione nel campo dei media, anche se ad esempio nel campo della publicità su web qualcosa si sta muovnedo.

Virgilio banner, infatti  anche se al momento è ancora in versione beta (versoione di prova) potrebbe in breve tempo fare una reale concorrenza a google adsense che al momento gode di un monopolio totale in questo appetitoso mercato.

La cosa estremamente positiva invece, è che la conversione da 2D a 3D dei video è davvero molto interessante, Ho già convertito molti dei miei video e conto di convertirli tutti in  breve tempo.

Come sempre,  un salutone a tutti e continuate a seguire il blog per informazioni sul mondo del video e di youtube..

:-)