Pagine

sabato 17 marzo 2012

Novità anteprima youtube

Ecco una delle novità più attese di youtube, a partire da qualche giorno è disponibile la barra di scorrimento con le anteprime dei vari fotogrammi di un video. Purtroppo la funzione non è ancora disponibile nei player incorporati nei siti o postati su facebook o anche se ho riscontrato che su google plus invece è già funzionante Per facebook e per l'incorporazione nei siti/blog di conseguenza si rende necessario visaulizzare i video direttamente su youtube se si vuole usufruire di tale opzione.



per una dimostrazione pratica andate sul video a questo indirizzo:
e provate a spostare il cursore del mouse sulla barra di scorrimento, le anteprime appariranno appena sopra la barra. Certo sarebbe interessante poter conoscere l'ndirizzo in cui tali anteprime vengono salvate, e sarebbe ancora più interessante se queste miniature si potessero usare al posto delle tre minature che youtube sceglie casualmente per rappresentare i nostri video...
Buon divertimento con la nuova funzione e... qualcosa mi dice che ci saranno ancora molte altre novità da youtube,perciò continuate a seguire il blog dei videomaker !!!!!
:-)