Pagine

lunedì 30 settembre 2013

Hummingbird e cambiano i parametri di ricerca di google

Molti youtuber sono alle prese con i tanti cambiamenti della piattaforma di casa google, che vedrà entro la fine dell'anno, la completa integrazione con il socialnetwork Googleplus . Ma quello di cui pochissimi tra webmaster, e più in generale bloggher ecc. si sono accorti, è che in casa google si cono stati ben altri cambiamenti.

Il motore di ricerca di Google infatti è stato trasformato radicalmente, ad iniziare dal nome ovvero Hummingbird, in italiano Colibrì.

Il termine scelto per la velocità e la precisione con cui il nuovo sistema di ricerca opera è stato reso noto solo pochi giorni fa, e per rendersi conto di come funziona basta fare una ricerca su argomenti che si erano cercati qualche giorno fa.

La domanda di rito è quanto inciderà sulla ricerca nel caso di youtube? quanto i titoli dei nostri video aumenteranno o perderanno in posizione rispetto alle comuni ricerche? per il momento ho notato alcuni cambiamenti nel posizionamento dei miei video su google, oltre che su youtube, ma è ancora presto per tirare le somme...

Fatemi sapere se anche voi avete riscontrato cambiamento nel posizionamento dei vostri video su youtube o delle vostre pagine web...